JDMT si occupa della pandemia COVID-19 sin dalle prime segnalazioni di una nuova malattia dalla Cina continentale alla fine del 2019. Mentre nelle prime settimane del nuovo anno il monitoraggio e la valutazione di questo nuovo tipo di malattia e delle sue possibili conseguenze per i nostri clienti è rimasto un progetto tra i tanti, alla fine di febbraio JDMT si è visto costretta a concentrare tutti gli sforzi di JDMT su COVID-19.

Da allora, JDMT ha fornito ai suoi clienti, ad esempio a diversi attori nazionali di rilevanza sistemica, un’ampia gamma di servizi per supportarli nell’affrontare la pandemia COVID-19.

Questi includono:

  • Creazione e mantenimento del quadro della situazione / sviluppo della situazione
  • Ricerca e convalida di importanti informazioni e analisi associate a COVID-19
  • Consulenza degli organi COVID-19 dei nostri clienti (task force, gestione delle crisi)
  • Produzione di FAQ, linee guide e documenti analoghi
  • Soluzioni situazionali a problemi specifici
  • Servizi di hotline (24/7) per i nostri clienti (consulenza per i dipendenti e «case management » per i clienti)
  • Sostegno nella realizzazione di misure speciali associate a COVID-19
  • Servizi logistici
  • Altri servizi richiesti dal cliente

Le pandemie hanno la particolarità di portare con sé una certa imprevedibilità. L’imprevedibilità comprende la durata, lo sviluppo di intensità, come pure le valutazioni e le misure (socio-politiche). JDMT era già in grado di costruire e applicare la sua esperienza durante la pandemia H1N1. E da metà febbraio, JDMT è quasi esclusivamente attivo associato a COVID-19.